La visita dal nutrizionista è fondamentale per acquisire il giusto peso ed il benessere psicofisico grazie ad una sana alimentazione

Chi è il nutrizionista?

Il nutrizionista è lo specialista che si occupa del rapporto tra alimentazionenutrizione stato di benessere psicofisico della persona.

Imparare corrette abitudini alimentari, è fondamentale per 

  • Combattere sovrappeso e sottopeso
  • Combattere problemi quali: colesterolo, reflusso gastrico, diabete, ipertensione, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali, celiachia, intolleranze alimentari, ecc.
  • Imparare a conoscere quello che si mangia, migliorando il proprio stile di vita
  • Prevenire l’invecchiamento precoce

L’alimentazione in età pediatrica

Se per gli adulti una alimentazione sana e corretta è molto importante, per i bambini diventa fondamentale.

Il rapporto ISTAT sugli stili di vita dei bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, colloca il nostro paese ai primi posti della classifica europea dell’obesita tra i bambini di 7-8 anni. Dall’indagine dell’Obesity Barometer Report, realizzato da IBDO, risulta che nella fascia di età tra i 6 ed i 17 anni, un giovane su 4 combatte contro l’eccesso di peso.

Una educazione alimentare nell’età evolutiva è fondamentale in quanto le abitudini alimentari acquisite da bambini nella grande maggioranza dei casi, vengono mantenute anche da adulti.

L’alimentazione dello sportivo

E’ risaputo che chi fa sport deve seguire un regime alimentare leggero ed equilibrato. Questo è consigliato per evitare infortuni ed anche una perdita muscolare a causa dello stress psicofisico dello sportivo. 

Soprattutto chi pratica sport in maniera continuativa, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista per impostare un piano alimentare adeguato e personalizzato.

I nostri orari

MondayTuesdayWednesdayThursday
8:00 - 10:00Laboratory AnalysisConsultationPediatric ClinicConsultation
10:00 - 14:00Laboratory AnalysisConsultationConsultationLaboratory Analysis
14:00 - 15:00LectureDentists OfficeConsultationLunch
15:00 - 18:00ConsultationMeetingConsultaionLaboratory Analysis
18:00 - 24:00Viewing equipmentMeetingClinic WorkUrgent Work